14 mag 2013

Conoscere il proprio corpo per vestirsi meglio

Un dato molto importante che emerge dalle vostre mail e di cui oggi voglio parlarvi è quello inerente la scelta, spesso sbagliata, dei capi da indossare. Sia che li acquistiate, sia che li cuciate la scelta deve essere sempre presa in base alla vostra conformazione fisica. Gli abiti devono vestire i nostri corpi per valorizzarli e non per ridicolizzarli, vestirsi deve essere una gioia e non una delusione, fonte di continua tristezza come accade a molte di voi. Esaminate bene il vostro corpo per individuarne la conformità nonchè il punto debole e il punto di forza. Il punto debole è quella parte del nostro fisico dove riteniamo ci sia un difetto da nascondere mentre il punto di forza è quella parte del fisico che ci soddisfa maggiormente e quindi da valorizzare e mettere in mostra per focalizzare l'attenzione distogliendola dal difetto. La scelta sbagliata di un capo può sortire l'effetto contrario evidenziando e spesso anche eccentuando proprio quella parte del corpo che ci può ridicolizzare. Quindi, assolutamente:

  • Mai vestirsi a caso;
  • Mai seguire la Moda se quello che propone non è in sintonia con il nostro fisico;
  • Mai indossare per forza quello che più ci piace poichè alcuni modelli ma anche alcuni colori, possono modificare la visione del nostro corpo;
Quando sfogliate le riviste per cercare il modello da cucire ricordatevi sempre di guardare il disegno tecnico per capire se effettivamente è adatto al vostro fisico, imparate ad acquistare ma soprattutto a cucire i capi tenendo sempre a mente le cose di cui vi ho parlato e, al riguardo, vi segnalo anche alcuni blog da leggere che potranno aiutarvi moltissimo:

  1. http://www.modaperprincipianti.com/
  2. http://www.divadellecurve.com/2011/12/di-che-forma-sei-le-conformazioni.html
  3. http://kapparella1991.blogspot.it/2013/01/forme-del-corpo-cosa-scegliere-e-cosa.html
  4. http://blog.staibenissimo.it/category/valorizza-il-tuo-fisico/
Siate stiliste di voi stesse e create la moda per il vostro corpo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...