6 feb 2013

Vestito facile da cucire

Potrà sembrarvi strano ma, il vestito che vi faccio vedere oggi,
l'ho cucito tutto in poche ore!!!!!.....Qual'è il segreto????? 
Semplice, ho solo utilizzato una maglia per la parte superiore!!!!! Infatti,  in un vestito, la parte più difficile è sicuramente la realizzazione del corpetto ma, per questo modello stile impero, trovavo adattissima la maglia nera in ciniglia che avevo in casa, l'abbinamento con la stoffa poi era perfetto così ne ho tagliato subito una parte fino sotto al seno.  La parte inferiore del vestito è stata ancora più semplice, un rettangolo di stoffa che cade giù dritto e leggermente arricciato sotto il seno, l'orlo ed il vestito è pronto!!!!
E' stato così veloce farlo che ho già preparato un'altra maglia da tagliare!!!!
devo solo trovare la stoffa da abbinare e magari realizzerò un nuovo vestito con tutorial!!!!

2 commenti:

  1. Ciao Marella! L'abito è sicuramente delizioso....e l'abbinamento delle stoffe ottimo! Mi sa che ti vedo bella entusiasta e che presto ne arriveranno altri! Chissà magari in versione estiva! Noi siam qui ad aspettare i tuoi lavori! Io sbircio spesso, quando posso, ma non sempre commento............mi perdoni? :)

    RispondiElimina
  2. Entusiasta è la parola giusta!!!!! Alla versione estiva non avevo ancora pensato visto che il tempo è sempre poco per realizzare tutto e questo vestito si cuce velocemente ne farò sicuramente anche alcuni per la bella e calda stagione estiva!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...