7 set 2012

Semplice idea per recuperare le calze

Sapete quanto mi piace recuperare i capi dismessi e mi piace ancor di più quando il refashion è semplicissimo ma soprattutto velocissimo da realizzare!!!!! Mia figlia mi ha chiesto di recuperare in qualsiasi modo questo paio di calze che a lei piaveva tantissimo, così tanto che le teneva conservate nuove nuove da 3 anni oramai!!!!
Ho pensato a tutte le cose che a lei piace indossare soprattutto tra gli accessori finchè ho trovato l'idea giusta!!!! Lei ha i capelli molto lunghi e le piace spesso mettere delle fasce per raccoglierli quindi quale migliore soluzione per recuperare e indossare ancora questa calza??!!!! Ho tagliato una delle gambe sfruttando il più possibile la lunghezza
ho piegato in questo modo mettendo le due estremità al centro

ho infilato la parte superiore dentro la parte inferiore per 2 cm

ho passato poi a macchina con un punto elastico usando un ago sottile in quanto il tessuto si estende e il punto dritto normale si rompe subito poi,  finita la cucitura,  mia figlia l'ha indossata subito!!!!

Se volete farla anche voi consultate il libretto delle istruzioni della vostra macchina per il punto elastico.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...