10 mar 2012

Prepariamo il cartamodello della gonna dritta da Modellina Simplicity facile

Avere sempre a disposizione dei cartamodelli già pronti di capi base del nostro guardaroba, a mio parere, è fondamentale così mi sono preparata il cartamodello di una semplice gonna dritta da utilizzare in ogni occasione, sfruttando stoffe diverse per qualità, fantasia, colore, può essere cucito all'infinito poichè è un modello che si abbina sempre bene con tutto!!!!! Ho sfogliato varie riviste e, tra tutti quelli proposti, ho individuato il giusto modello in Modellina Simplicity facile settembre 2011...eccolo!!!!!
Ho poi aperto la pagina dedicata alla spiegazione del confezionamento
dove ho rilevato subito le seguenti informazioni:
  • il modello è previsto anche per la mia taglia
  • quante e quali parti del cartamodello devo ricalcare
  • in quale foglio del tracciato trovo le parti
  • quale simbolo devo seguire per la mia taglia
  • se i margini e l'orlo sono già compresi per 1,5 cm come sempre in tutti i cartamodelli di Modellina Simplicity
subito dopo ho aperto il tracciato indicato
ed ho individuato le parti da ricalcare, in questo caso il numero 7 e 8

si consiglia sempre di ricalcare la linea da seguire con un pennarello così da facilitare il ricalco sulla velina naturalmente se siete principianti è la cosa giusta da fare, io non lo faccio più lascio il tracciato integro e, un pezzo alla volta, studio il percorso da seguire, poi metto la velina sopra
e comincio piano piano a ricalcare con una matita leggera che mi permette di cancellare qualora sbagliassi percorso visto che è un vero labirinto.
Finito di ricalcare ripasso tutti i contorni, sulla velina, con il pennarello
poi, su tutte le parti, mi scrivo alcune informazioni
da quale rivista l'ho preso, la taglia, il numero e quale parte è del cartamodello davanti-dietro ecc.... questo è importante nel caso si perda un pezzo, se a distanza di tempo vogliamo rileggere le spiegazioni, rivedere il modello e la taglia insomma per vari motivi. Alla fine ritaglio tutte le parti e il mio cartamodello base di gonna dritta è pronto per essere utilizzato tutte le volte che ne ho bisogno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...