22 feb 2012

Modellina Simplicity febbraio 2012

Come promesso oggi vi mostro qualche foto dei modelli presenti nella rivista Modellina Simplicity facile uscita proprio a febbraio 2012 e dedicata alla primavera-estate.....cominciamo!!!!!!!





9 commenti:

  1. Grazie a questa tua recensione ho scoperto questa interessante rivista! L'ho acquistata e mi sembra ben fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho scoperta, in edicola, sono rimasta molto colpita dai modelli proposti!!! Belli e facili da realizzare...sono contenta che sia piaciuta anche a te!!!!

      Elimina
  2. ciao, sto completando il modello a pagina 7 di questo numero. volevo chiederti questa cosa: io porto la 46 e per questo modello ho usato la taglia a metà tra la 42/44 e la 46/48, in modo da ottenere una 44/46.
    però la tunica risulta molto più grande della taglia. Tu come ti sei trovata? hai usato una taglia inferiore alla tua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le taglie di Modellina che è un giornale tedesco non corrispondono alle nostre taglie italiane sono molto più abbondanti anche io che indosso la 48 con Modellina mi sono ritrovata a cucire addirittura la 44 però devo dire che mi è successo solo con alcuni modelli per altri è andata bene la 46 quindi ti consiglio di partire sempre da una taglia in meno poi, a seconda del modello tipo tuniche, casacche, bluse, vestiti larghi...e della tua conformazione fisica, puoi scendere anche di 2 taglie.

      Elimina
    2. In effetti in questo caso alla fine di tutte le modifiche arriverò ad una 42. beh, penserò di essere una... modellina!!! :-)
      comunque grazie. penso che farò così. a proposito, a inizio maggio esce in muovo numero di modellina simplicity!!!

      Elimina
    3. Ci siamo quasi alla prossima uscita io non vedo l'ora!!!!!

      Elimina
  3. ciao, ho comprato anche io il numero di maggio. ci sono alcuni modelli carini. ora ho quasi finito la tunica presente sul modellina di primavera e in effetti, come dicevi tu, ho dovuto rimpicciolire di molto rispetto alla mia taglia.
    tu hai mai realizzato qualcosa dal modellina normale? vestono bene?

    RispondiElimina
  4. Con Modellina normale ho cucito alcune gonne e bluse e, riguardo le taglie ho riscontrato lo stesso identico problema infatti, prima di tagliare su stoffa, è opportuno fare delle prove.....il numero di maggio l'ho trovato molto bello infatti questi giorni mi stò preparando parecchi cartamodelli!!!!

    RispondiElimina
  5. io purtroppo ho pochissimo tempo e mi dispiace, avrei voglia di farmi tantissime cose. se riuscissi a mantenere la quota a 1 capo d'abbigliamento al mese sarebbe fantastico. alla prossima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...