26 gen 2012

Puntaspilli da polso

Uno degli accessori di cucito davvero molto utili è sicuramente il puntaspilli da polso o ad anello, ieri ho pasticciato un po' con stoffa e calzini ed ho realizzato il mio nuovo puntaspilli da polso. Con un bicchierino da caffè che ha il diametro di 4,5 cm ho fatto 2 formine rotonde sulla poca gommapiuma che avevo in casa alta 1,5 cm
da un ritaglio di stoffa ho ricavato un cerchio
con il quale, lasciando all'interno la gommapiuma, ho fatto uno yoyo
ho tirato il filo ed ho chiuso bene
poi, con i calzini, mi sono sbizzarrita a creare qualche decorazione...ho preparato un piccolo yoyo con dentro una rosellina e l'ho cucito
poi ho tagliato un elatico con un bordino
e l'ho cucito alla base del puntaspilli in questo modo
eccolo dall'alto
poi ho tagliato un altro elastico
ho rifinito bene a mano tutto il contorno con un piccolo zigzag e l'ho utilizzato come bracciale per cucirvi sopra il puntaspilli....ed eccolo finito!!!!
E' proprio un delizioso bon-bon!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...