29 dic 2011

Portacellulare!!!!!

Dopo il portafoglio un altro accessorio si aggiunge alla borsa di stoffa, il portacellulare. Ecco come l'ho realizzato: Ho tagliato 2 pezzi di feltro nero alto 4 millimetri lunghi cm 13,5 e 20,5 e larghi entrambi cm 8,5
ho tagliato 8 cm di velcro, ho sovrapposto i due pezzi e su entrambi ho cucito il velcro facendo attenzione che chiudesse bene

ho preso poi il pezzo più piccolo e, partendo dal bordo in alto, ho cucito un pezzo di stoffa alto 3 cm e lungo 8,5 cm che ho ritagliato con la forbice che riproduce lo zigzag, e per rifinire ho effettuato tutto intorno lo zigzag con la macchina da cucire
a questo punto ho preso il pezzo più lungo, l'ho girato e, sempre partendo dal bordo in alto ho cucito anche qui un pezzo di stoffa con le stesse misure procedendo come per il pezzo piccolo
infine ho preparato il cinturino lungo cm 27 e largo cm 2 che ho tutto rifinito a macchina con lo zigzag
per terminare ho assemblato i pezzi sovrapponendoli e cucendo a macchina tutto intorno per tutto il perimetro sempre con lo zigzag

per il tocco finale ho pensato di applicare dei bottoni che ho realizzato con il fimo intonatissimi!!!!!


finito!!!!!!

La borsa ed il portafoglio li ho regalati per Natale ad una mia cara amica, il suo entusiasmo, il suo stupore, la sua gioia è stata talmente grande che mi ha colpito quindi, per la Befana le regalerò anche questo  portacellulare da abbinare al resto!!!!!

2 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo i tuoi lavori, soprattutto quelli in feltro! Ti seguo con piacere!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...