16 ott 2011

Puntaspilli a modo mio

Avevo bisogno di un nuovo puntaspilli e ne ho creato uno recuperando dei materiali che avevo in casa.
Ho preso un coperchio dal diametro di 8 cm e con il bordo alto (lo riconoscete sicuramente)
poi ho tagliato un calzetto di mia figlia che non le entra più

ho preso un avanzo di gommapiuma alta 1,5 cm sul quale ho preso la misura del coperchio
ricavandone 2 cerchi

che ho inserito dentro al coperchio
poi ho infilato il calzetto tagliato fino a ricoprire la parte di sotto
ecco infatti il fondo del coperchio
ho chiuso la parte in alto con una cucitura a mano

infine, per rifinire, ho applicato un cerchio lavorato in cotone e fermato con un bottone ed il nuovo originale puntaspilli è pronto per essere utilizzato

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...