9 set 2011

Son cresciute le maniche alla maglia!!!!

Eccomi alle prese con un'altra maglia del mio piccolino.

Per essere estiva ha un cotone un po' troppo pesante, con tutto il gran caldo di quest'estate praticamente non l'ha indossata mai così ho pensato che, trasformandola in maglia a maniche lunghe, avrei potuto sfruttarla per l'autunno che sta arrivando. Rovistando tra i vestiti dismessi ho trovato una sua maglia scura con le maniche della giusta lunghezza ed in ottimo stato quindi perfetta per il mio progetto!!!!  Le ho messe una sopra l'altra
poiché la manica corta mi da la giusta direzione per tagliare quella lunga

per le misure, oltre alla lunghezza del braccio ho calcolato 2 cm in più per la cucitura e, con l'aiuto di riga e gesso ho tracciato la linea per il taglio.
Ho fatto la stessa cosa per l'altra manica poi ho messo tutto a rovescio.

attenta a far combaciare le 2 cuciture esistenti (sotto l'ascella) delle maniche ho inserito quella lunga su quella corta rientrando quei 2 cm che avevo proprio lasciato per la cucitura

ho fermato con gli spilli,

ho imbastito,

ho seguito lo stesso procedimento per l'altra manica, ho cucito il tutto

ed infine......ecco qua la maglia è pronta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...